iren

Iren SpA è una delle più importanti multiutility italiane e opera nei settori dell’energia elettrica, dell’energia termica per teleriscaldamento (di cui è il primo operatore nazionale), del gas, della gestione dei servizi idrici integrati, dei servizi ambientali e dei servizi tecnologici per le Pubbliche Amministrazioni. Il Gruppo Iren è strutturato nella holding industriale Iren S.p.A. - con sede direzionale a Reggio Emilia - e in quattro società di business, interamente controllate, che operano nei settori di pertinenza con sedi operative a Genova, Parma, Piacenza e Torino. Nella sua azione quotidiana, Iren persegue i valori dello sviluppo sostenibile, della salvaguardia ambientale, dell’uso razionale dell’energia, del miglioramento continuo e dell’efficienza dei servizi erogati, cooperando allo sviluppo dei territori in cui opera.

reale immobili

La storia di Reale Immobili, fondata nel 2002, poggia su quasi 200 anni di vita di Reale Mutua, azienda da cui è nata proprio con l’obiettivo di conservare, mantenere, ma anche valorizzare e sviluppare il patrimonio immobiliare del gruppo assicurativo. Pur trattandosi dunque di un percorso relativamente recente ha acquisito nel tempo un patrimonio immobiliare di grande prestigio, composto principalmente da interi fabbricati collocati nelle zone centrali e di maggiore pregio dei più importanti capoluoghi italiani, in particolare Torino, Milano e Roma. Un patrimonio cospicuo che si completa anche oltre il territorio italiano, con immobili ubicati in Francia e Spagna. La Società, con sede a Torino e due filiali a Milano e Roma, ha come sua più autentica missione quella di creare valore. Con i suoi interventi e le sue attività, la società non risponde solamente alle esigenze di chi ne fruisce, ma proprio per le particolari ubicazioni degli edifici, genera una ricaduta di valore sul tessuto urbano e su tutta la comunità. I cantieri più importanti, promossi da Reale Immobili, rappresentano concretamente la missione della società, che sempre di più contribuisce alla costruzione di spazi e di città contemporanee, applicando i più innovativi concetti di architettura sostenibile nel rispetto della specificità strutturali esistenti. Bellezza, prestigio, storicità si coniugano dunque a soluzioni all’avanguardia, che coinvolgono l’efficienza energetica, l’impatto ambientale, l’organizzazione efficace dello spazio. Non si tratta di semplici operazioni di recupero, ma di operazioni complesse di miglioramento delle prestazioni per restituire gli spazi a una fruizione più completa, valorizzandone identità e ruolo.

Banca del Piemonte

Banca del Piemonte è una storica banca privata e indipendente di origine torinese, fondata nel 1912, facente capo alla famiglia Venesio, attiva direttamente in banca con esponenti di terza e quarta generazione.

Opera in Piemonte e Lombardia con 40 filiali e 60 Consulenti per Famiglie e Imprese, è attiva nel Corporate e Private Banking, Wealth Management, oltre al Commercial Banking.

I dati al 31 dicembre 2020 evidenziano una raccolta complessiva di 4,3 miliardi di euro, prestiti a famiglie e imprese per 1,4 miliardi di euro; con un Common Equity Tier 1 Ratio consolidato del 17,4% e un rapporto NPL netti su impieghi del 2,3% è una delle più solide banche europee.

A&F CAPITAL SRL 

 Nata nel 2007, si occupa di attività ausiliarie di assicurazione, fondi pensione e locazioni di immobili.