SUPERCOPPA: LA REALE MUTUA DEBUTTA AL PALARUFFINI CONTRO BIELLA

07 set 2019

 

Domani sera alle 18.00 la Reale Mutua Basket Torino di coach Cavina debutterà sul parquet amico del PalaRuffini. Un esordio importante per la formazione gialloblu subito impegnata in un derby contro Pallacanestro Biella, in una delle sfide più sentite da tutti gli appassionati delle due squadre. Sarà la prima giornata del girone di Supercoppa, che proseguirà con le sfide a Tortona e Casale Monferrato. Si tratta, certamente, ancora di precampionato ma il trofeo in palio aggiunge un pizzico di gusto in più alla sfida. 
La formazione biellese, inoltre, presenta al suo interno una forte componente con trascorsi nel basket torinese, a partire da coach Galbiati, che fino a maggio ha allenato a Torino, passando per il suo vice Squarcina, anche lui torinese di nascita e di formazione cestistica, arrivando a diversi membri dello staff societario. La squadra biellese in estate ha preso due giocatori molto atletici come l'ala rookie Polite e il centro già visto a Pesaro Omogbo. Donzelli, Saccaggi e Bortolani completano l'interessante quintetto rossoblu. Dalla panchina coach Galbiati ha a disposizione la gioventù e la freschezza di Barbante, Bertetti, Massone e Pollone, ancora assente Lombardi, alle prese con il recupero da un infortunio. 
Un test importante, che metterà ancora una volta alla prova il grande lavoro fatto dalla squadra e dallo staff giallo-blu in queste settimane: 
" La Supercoppa arriva alla quarta settimana dal raduno- sottolinea coach Demis Cavina - un periodo che coincide con la massima fatica della preparazione, sempre puntata al campionato. Questo non cambierà i nostri programmi, anzi, queste gare ufficiali, per di più derby, saranno certamente motivo di crescita specialmente dal punto di vista emotivo per il nostro neonato gruppo. Le poche partite giocate finora hanno evidenziato gli aspetti su cui dobbiamo lavorare di più: continuità difensiva e riduzione delle palle perse in attacco. Dalle partite che ci attendono in questa settimana mi aspetto importanti miglioramenti in questa direzione."

La formazione gialloblu si presenterà alla palla a due al completo, pronta a farsi conoscere dai propri tifosi. 

INFORMAZIONI

La biglietteria del PalaRuffini si aprirà alle ore 15.30. Segnaliamo, inoltre, che il parcheggio di Corso Brunelleschi, alle spalle dell'ingresso principale del PalaRuffini, non sarà pienamente disponibile per la presenza delle giostre. 
 

Torino, 07/09/2019

Ufficio Stampa

Reale Mutua Basket Torino

 

 

Notizie correlate