Mercoledì sera, ore 20.30, la Reale Mutua Basket Torino scenderà in campo per la seconda giornata del gruppo verde di Supercoppa LNP 2019 Old Wild West. La sfida con Derthona sarà speciale, sia per i tanti ex militanti nelle due formazioni, sia perchè questo derby sarà un importante momento di solidarietà. Infatti la sfida varrà anche per la tredicesima edizione del "Memorial Ernesto Cima" e verrà giocato presso il PalaCima di Alessandria, Lungo Tanaro San Martino 8, l'incasso del match verrà devoluto interamente all'associazione IDEA.
I due Club, in piena collaborazione, comunicano che i tagliandi saranno disponibili presso le rispettive biglietterie. Gli appassionati gialloblu potranno acquistarli nella sede della società, in via Giolitti 1, domani, martedì 10 settembre dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30. Mercoledì 11 settembre dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.00. Sarà attivo anche il servizio di biglietteria presso il PalaCima di Alessandria. Sarà possibile acquistare i tagliandi con un'offerta minima di 10 euro.
L’ Associazione IDEA O.N.L.U.S. è stata costituita il 5 Dicembre 1990 per iniziativa di un gruppo di persone con disabilità e si prefigge di: combattere l’indifferenza, l’emarginazione e l’isolamento cui sono confinate spesso le persone con disabilità; aiutare con tutti i mezzi disponibili il loro inserimento sociale nelle scuole di ogni ordine e grado e nel mondo del lavoro; sensibilizzare, secondo la specifica competenza, i vari enti pubblici per promuovere la progettazione accessibile e l’eliminazione delle barriere architettoniche esistenti come marciapiedi, teatri e spazi culturali, edifici pubblici e privati non accessibili ma aperti al pubblico, mezzi di trasporto pubblici, aree verdi, impianti sportivi, ecc…; svolgere ogni possibile attività socio-assistenziale a favore delle persone con disabilità e promuovere iniziative culturali, sportive e sanitarie.