SOTTO IL CANESTRO DELLA REALE MUTUA BASKET TORINO ARRIVA KRUIZE PINKINS

21 lug 2019
La Reale Mutua Basket Torino è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2019/2020 con l’atleta Kruize Pinkins, reduce da un’ottima stagione con la maglia della Junior Casale.
Nato il 25 gennaio 1993 a Marianna, Florida, Kruize è un’ala grande di 201 cm con spiccate doti atletiche e di versatilità. La sua carriera collegiale si divide tra Chipola College e University of San Francisco, dove mette in mostra tutte le sue qualità, tra cui spicca quella  a rimbalzo.
Nel 2015 sbarca in Europa con la maglia del White Wings Hanau, in Germania, rimanendoci per due campionati, viaggiando a 13 punti e 9 rimbalzi di media nella prima stagione, ad oltre 17 nella seconda. Nel 2017 si trasferisce al Mitteldeutscher Basketball Club sempre nella lega tedesca. La scorsa estate la firma con la Junior Casale, dove disputa una stagione da assoluto protagonista, registrando 16 punti e 10 rimbalzi di media in stagione regolare con il 50% da due e il 36% da tre, nei play-off conferma la “doppia doppia” aumentando la produzione offensiva.
Giocatore che associa alle doti fisiche ottime capacità tecniche, dotato della doppia dimensione offensiva grazie alla buona mano anche dalla distanza. Vero specialista del rimbalzo chiude alla perfezione il pacchetto lunghi gialloblu. Coach Cavina avrà a disposizione un altro giocatore con esperienza nel campionato italiano, ma ancora giovane, ambizioso e con voglia di emergere.
 

Notizie correlate