Reale Mutua Basket Torino per JTWIA – Il match di domenica 19 dicembre dedicato alla ricerca universitaria sul cancro

17 dic 2021

Domenica 19 dicembre, in occasione della sfida tra Reale Mutua Basket Torino e Gruppo Mascio Treviglio, il PalaGianni Asti si tingerà di rosa per promuovere la Just The Woman I Am 2022. 

Ancora una volta, il grande basket torinese sceglie di non mancare e di contribuire a promuovere l’evento che, dal 2014, raccoglie i fondi per la ricerca universitaria sul cancro, attraverso una corsa/camminata di 5km non competitiva e iniziative collaterali che promuovono la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere

Un match day dedicato alla Just The Woman I Am che vedrà: i giocatori scendere in campo con le magliette ufficiali dell’evento,momenti dedicati a raccontare la nona edizione della 5km che andrà in scena il 6 marzo 2022 e, soprattutto, un corner JTWIA presso il quale i tifosi potranno iscriversi in sicurezza e richiedere tutte le informazioni.

Una sfida a spicchi, a sostegno della ricerca universitaria sul cancro, della parità di genere, della prevenzione e dei corretti stili di vita

La dichiarazione di Renato Nicolai – Direttore Generale Reale Mutua Basket Torino:  “Siamo contenti di poter supportare anche quest’anno Just The Woman I Am. Siamo legati ormai da diversi anni a questa manifestazione, uniti da una condivisione di valori comuni e dalla volontà di fare del bene sul nostro territorio”.

La dichiarazione di Andrea Ippolito – Direttore Generale del Centro Universitario Sportivo Torinese, ente che in collaborazione a Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino organizza la Just The Woman I Am: “È un piacere vedere come il mondo dello sport, in particolare il basket torinese sia sempre presente per sostenere la ricerca universitaria sul cancro, le tematiche di genere e la prevenzione. Un segnale importante per la nostra città e per il mondo della pallacanestro. Sarà emozionante vedere i giocatori scendere in campo con le magliette JTWIA. Un grande grazie alla Reale Mutua Basket Torino!”

Per info e iscrizioni :  https://jtwia.org

 

Notizie correlate