Ravenna ha la meglio in gara 4, termina la stagione di Torino

15 mag 2022

Termina in gara 4 dei quarti finali playogg la stagione 21/22 della Reale Mutua Basket Torino. Al termine di una partita combattuta, decisa solo negli ultimi istanti i gialloblù cedono il passo per 61-64 a Ravenna, che accede alla semifinale.

Dopo un avvio di primo quarto lento in cui Torino deve inseguire (8-0 dopo 2’, 13-19 alla fine della frazione), i gialloblù entrano in ritmo con De Vico, Trey Davis e Toscano, completando la rimonta a 4’ dall’intervallo lungo (26-23). Prima di andare a riposo Ravenna prova a riguadagnare il terreno perso, ma il viaggio in lunetta di Landi e il canestro di Devon Scott fissano il risultato dei primi 20’ sul +7 per i padroni di casa (35-28).

Nella ripresa gli ospiti si lanciano subito all’assalto trovando pareggio e vantaggio con la coppia Tilghman-Sullivan. Torino si lancia prontamente all’inseguimento pareggiando i conti a più riprese con Alibegovic e Scott, ma l’insistenza della squadra di coach Lotesoriere viene premiata, con il +6 che chiude il terzo quarto (48-54). Dopo essere scivolata sul -10 nei primi secondi dell’ultima frazione (48-58), la Reale Mutua torna a contatto con Scott (59-60). Ravenna spinge con Cinciarini e Sullivan, aggiungendo 2 punti al vantaggio su Torino (61-64); la squadra di Casalone negli ultimi, concitati, secondi prova tre volte la tripla del pareggio, ma senza fortuna. Ravenna vince la serie e vola in semifinale.

Notizie correlate