COACH CAVINA: “LO SPIRITO DI GRUPPO E LA VOGLIA DI FARE BENE DOVRANNO FARE LA DIFFERENZA”

12 dic 2019

Coach Cavina indica la ricetta per la sfida con Trapani, la stessa delle ultime vittoriose uscite: “Nelle ultime partite siamo riusciti a difendere con continuità ed intensità e questo ha portato enormi vantaggi anche alla nostra transizione offensiva. Fisicamente abbiamo ancora qualche acciacco ma lo spirito di gruppo ed il desiderio di fare bene ci ha permesso di oltrepassare gli ostacoli, ottenendo anche dai giovanissimi minuti importanti quando chiamati in causa.”

Daniele Toscano conosce tutti i pericoli di una gara come questa: “La partita di domenica sarà una partita difficile, loro, come noi, vengono da un momento positivo dopo aver cambiato un giocatore nel loro roster. Dobbiamo continuare a giocare con la stessa intensità con cui abbiamo disputato le ultime tre partite, sapendo benissimo che una vittoria ci darà l’accesso alle Final8 di Coppa Italia.”

 

PALLACANESTRO TRAPANI

La formazione di coach Daniele Parente, capitano della PMS Torino che tornò in A2, è reduce da due vittorie consecutive, che l'hanno rilanciata in classifica. Nelle ultime settimane ha modificato il roster, firmando Palermo al posto di Amici. Corbett guida la squadra granata a quasi 21 di media, Goins ne mette quasi 14 a partita. La bandiera Renzi, Spizzichini e Mollura formano il nucleo di esperienza, ben amalgamato alla fisicità di Nwohuocha e alla creatività di Bonacini.

 

TOP STATS

  • punti: 20.9 Corbett

  • assist: 2.5 Spizzichini

  • rimbalzi: 7.1 Goins

  • minuti: 34.7 Corbett

Arbitri: Di Toro – Pellicani - Marota

ATTIVITA'

Scarpe&Scarpe organizzerà in occasione della gara il primo "Scarpe&Scarpe Day", coinvolgendo tutto il pubblico del Pala Gianni Asti. Prima della gara Reale Mutua Basket Torino e Iren ospiteranno il primo appuntamento stagionale del PMS&Friends. Attiva la promozione “Addobbiamo insieme il Pala Gianni Asti”.

 

Torino, 13/12/2019

Ufficio Stampa

Reale Mutua Basket Torino

Notizie correlate