LO STAFF MEDICO DELLA REALE MUTUA BASKET TORINO PER LA STAGIONE 2019/2020

02 ott 2019

La Reale Mutua Basket Torino è lieta di annunciare lo staff medico che seguirà la formazione gialloblu per la stagione 2019/2020. Iniziando dal Dottor Stefano Suraci che sarà il medico sociale del club gialloblu. Medico chirurgo, specializzato in medicina dello sport, è uno dei professionisti più stimati del Piemonte e non solo. Diversi i ruoli di prestigio ricoperti nel modo dello sport professionistico: medico sociale e coordinatore medico delle giovanili del Torino F.C., sempre in “granata” ricopre il ruolo di medico e di coordinatore dell'area sanitaria della prima squadra. Dal 2012 al 2018 è coordinatore dell'area medica dell'Academy Juventus Football Club.

Il Dottor Massimo Balbo sarà il responsabile della medicina generale, laureatosi nel 1998, si specializza in chirurgia nel 2005, da sempre con un occhio rivolto allo sport. E' oggi Dirigente Medico presso S.O.C. Chirurgia d’Urgenza DEA (attualmente Chirurgia Generale 3 e PS ) Ospedale S.Giovanni Battista della città di Torino (ora Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino) presidi Molinette e CTO (con indirizzo a chirurgia d’urgenza traumatologica).

Fabio Gulino sarà il fisioterapista della squadra. Nel 2010 consegue la Laurea triennale in Fisioterapia preso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Torino.
Nel 2016 ottiene il Master in Fisioterapia applicata allo sport presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Siena.
Dal 2012 è fisioterapista alla PMS con la quale nel 2017 conquista il titolo di Campione d'Italia Under20. Nella stagione passata segue l'U18 Campus e la serie C Gold di PMS.

Matteo Battuello sarà il preparatore fisico della Reale Mutua Basket Torino. Laureatosi presso il S.U.I.S.M di Torino, dal 2013 al 2016 preparatore fisico del settore giovanile (categorie elité e serie D maschile) e istruttore di minibasket presso la società U.S.A.C. Rivarolo basket 2009 e allenatore della categoria esordienti e under 13. Dal 2014 al 2018 Preparatore fisico del settore giovanile e 2° preparatore della prima squadra di Pallacanestro Biella. Nell'ultima stagione segue l'U18 Campus e la serie C Gold di PMS.

Notizie correlate