La Reale Mutua vola ad Agrigento

14 mar 2023

Dopo il weekend di Coppa Italia, la Reale Mutua Torino si rituffa nel campionato dove domani, palla a due alle ore 20.30, sarà ospite della Moncada Energy Agrigento, partita valida per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie A2.

 

GLI AVVERSARI - La squadra siciliana, allenata da coach Devis Cagnardi, occupa il settimo posto nella classifica del Girone Verde, con un record di 11 vittorie e 11 sconfitte. Nella gara di andata, la squadra gialloblù si impose 88-69.

Miglior realizzatore degli agrigentini è Alessandro Grande, che viaggia a 18.0 punti e 3.5 assist di media ed il 41% da tre punti.

Il roster completo: https://bit.ly/3ZLoXSw 

 

DICHIARAZIONI - 

Franco Ciani (Allenatore): “È chiaro che sarà una partita particolare, nel senso che entrambe le squadre hanno molto da chiedere a questa gara: Agrigento la possibilità di entrare nella seconda terzina in vista della seconda fase e noi ci giochiamo la possibilità, qualora dovessimo rimanere in questa seconda terzina, di arrivarci con il maggior numero di punti possibili. È quindi evidente che, su entrambi i fronti, ci siano delle motivazioni forti. È ovvio che le condizioni di preparazione della gara sono estremamente diverse: Agrigento è da un po’ che sta pensando a questa partita, mentre noi veniamo dalla battaglia di Coppa Italia. Su questo però non possiamo fare niente: dovremo cercare di farci trovare pronti, ma la cosa più importante sarà verificare quanto saremo riusciti a ricaricare le batterie dopo una semifinale di Coppa Italia che è stata una partita estremamente dispendiosa sotto il profilo fisico”.

 

INFO UTILI – Si gioca mercoledì 15 marzo, con palla a due alle ore 20.30, agli ordini dei signori Gianluca Gagliardi, Alessio Dionisi e Francesco Praticò.

L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/BasketTorinoOfficial) e Instagram (@basket_torino) di Basket Torino. La gara sarà in diretta su LNP Pass.

Notizie correlate