Francesco Raho è il Responsabile del Settore Giovanile della Reale Mutua Basket Torino

18 ago 2021

La Reale Mutua Basket Torino è lieta di comunicare che Francesco Raho è il nuovo Responsabile del Settore Giovanile gialloblù.

Classe 1968, nato a Nardò (LE), Francesco ha un curriculum di tutto rispetto: dopo la gavetta nei settori giovanili tra Lecce e Nardò, arriva la chiamata da Reggio Emilia nella massima serie e nella stagione 99/00 ricopre il ruolo di assistente allenatore della prima squadra (esordendo anche come head coach in alcune partite). Terminata l’esperienza emiliana, continua a lavorare con i senior a Nardò (serie C), CUS Bari (B) e Salerno (B), prima di tornare ai giovani sposando il progetto di Teramo, dove per tre stagioni è Responsabile del Settore Giovanile. Dopo gli anni abruzzesi - in cui coach Raho lancia numerosi talenti, su tutti Achille Polonara, fresco protagonista olimpico - il ritorno in Puglia sulle panchine di Corato (B) e CUS Bari (Legadue Silver) e l’approdo in terra piemontese per dirigere il settore giovanile del progetto congiunto tra Fiat Auxilium e CUS Torino. Il lavoro svolto con i biancoblù contribuisce al 12esimo posto nel ranking dei migliori settori giovanili d’Italia nel 2019. 

Allenatore nazionale, istruttore nazionale minibasket e formatore CNA, ha collaborato per alcune stagioni con il Settore Nazionale Giovanile.

 

Benvenuto coach!

Notizie correlate