DERTHONA - REALE MUTUA BASKET TORINO: ATTO TERZO

25 ott 2019

Terza sfida nell'arco di un mese e mezzo tra Reale Mutua Basket Torino e Bertram Derthona, entrambe le sfide sono state ad appannaggio dei bianco-neri, capaci dello scatto decisivo nel finale di gara. E' passato meno di un mese dalla finale di Supercoppa, coach Cavina conosce e rispetta l'avversario, ma nelle sue parole concentra l'attenzione verso la sua squadra: "Conosciamo bene i nostri prossimi avversari con i quali abbiamo già giocato due volte ed in entrambi i match abbiamo perso sul filo di lana. Affronteremo una squadra tra le più strutturate ed organizzate del girone che ha nell’intensità difensiva il suo punto di forza. Dovremo essere più concentrati e determinati a rimbalzo rispetto l’ultima partita, aiutandoci tutti maggiormente dietro per non subire fisicamente e correre ogni volta che ne avremo la possibilità".
Anche Derrick Marks, uno degli ex di serata, ha le idee chiare sul derby: " Dopo una sconfitta dobbiamo essere pronti a giocare contro un team forte come Derthona. Ci siamo già affrontati due volte in Supercoppa, ci conosciamo bene. Hanno molte soluzioni in tutte le posizioni, sarà un grande match. Non vedo l'ora di giocarlo".

BERTRAM DERTHONA

Terzo impegno settimanale per i bianconeri di coach Ramondino, reduci dalla doppia trasferta a Rieti e Cisterna di Latina. Domenica scorsa è arrivata la sconfitta contro la NPC, martedì vittoria in rimonta contro l'Eurobasket Roma, prossima avversaria della Reale Mutua. In entrambe le gare da segnalare la pesante assenza di Riccardo Tavernelli, con Martini, Mascolo e Buffo compongono un pacchetto guardie ricco di talento e centimetri. Gaines e Formenti in ala piccola sono un perfetto mix di atletismo, talento, esuberanza ed esperienza. Il pacchetto lunghi è imperniato sul talento di Grazulis, il lettone garantisce solidità sotto canestro e pericolosità anche dal perimetro. De Laurentiis e Pullazi sono ormai giocatori esperti della categoria, Seck garantisce energia dalla panchina.

Top stats:
- punti: 17 Gaines
- assist: 4.3 Mascolo
- rimbalzi: 9 De Laurentiis
- minuti: 31.7 Martini

Arbitri: Cappello Caloggero - Di Toro Claudio - Longobucco Andrea

BIGLIETTERIA

Per la gara di domenica 27 ottobre contro la Bertram Derthona è possibile acquistare i tagliandi attraverso il circuito online Vivaticket: https://www.vivaticket.it/ita/event/bertram-derthona-vs-basket-torino/140543. I biglietti potranno essere comprati anche il giorno della gara presso la biglietteria del Palaoltrepo', che aprirà dalle ore 16.00.

RACCOLTA FONDI

Le forti piogge cadute su Tortona e sulle zone limitrofe nei giorni scorsi hanno causato danni e disagi agli abitanti e alle attività del tortonese. Presso il PalaOltrepo' di Voghera sarà possibile fare una donazione in favore di tutti i soggetti coinvolti nella calamità.

 

Torino, 25/10/2019

Ufficio Stampa

Reale Mutua Basket Torino

 

Notizie correlate