COACH IACOZZA: A SCAFATI BISOGNA SCENDERE IN CAMPO CON LA GIUSTA DUREZZA

14 feb 2020

Coach Iacozza presenta la difficile trasferta della Reale Mutua Basket Torino in casa della Givova Scafati: “Seconda trasferta consecutiva in terra campana, questa volta sul campo di Scafati. La società, da sempre ai vertici della pallacanestro nazionale, al momento si colloca immeritatamente fuori dalla zona playoff della classifica. Questo aspetto deve costituire un ulteriore stimolo per noi affinché si possa andare in campo con la giusta durezza, necessaria a questo cruciale punto del campionato, soprattutto fuori casa. Veniamo da una buona settimana e domenica dobbiamo dimostrarlo, anche per continuare a regalare soddisfazioni ai nostri tifosi che, partita dopo partita, non ci fanno mai mancare il loro calore”.

Anche Andrea Traini conosce bene le insidie della sfida: “Una trasferta difficile contro una squadra talentuosa. Nell'ultimo periodo hanno avuto qualche problema, ma l'ambiente è caldo e hanno molte armi a disposizione per fare male. Dovremo fare la nostra gara, partendo dalla difesa che è la chiave per darci ulteriore benzina in attacco”.

SCAFATI BASKET

La formazione di coach Perdichizzi non arriva da un periodo facile, nell'ultima settimana JJ Frazier è stato messo fuori rosa, quasi certamente la sua assenza di aggiungerà a quella per infortunio dell'ex di giornata Portannese. La squadra campana ha però talento ed esperienza sufficiente ad essere sempre pericolosissima, soprattutto sul parquet del Pala Mangano.

TOP STATS

-punti: 18.2 Frazier / 15.1 Stephens

-assist: 5.3 Frazier / 2.3 Portannese

-rimbalzi: 9.9 Stephens

-minuti: 35.4 Frazier / 31.6 Stephens

 

Arbitri: Caforio – Bramante – Salustri

 

Torino, 14/02/2020

Ufficio Stampa

Reale Mutua Basket Torino

 

 

Notizie correlate