COACH CAVINA: VIVIAMO QUESTO MOMENTO CON LO SPIRITO DI GRUPPO CHE CI HA SEMPRE CONTRADDISTINTO

06 mar 2020
Coach Cavina fa il punto della situazione, non solo a livello di basket, ma di tutto quello che la squadra sta vivendo: Penso ci sia una difficoltà oggettiva per tutte le squadre nel dover riprendere dopo una sosta non prevista lavorando anche con un bombardamento di informazioni mediatiche molto spesso discordanti. Parlo quotidianamente con i ragazzi e cerco di capire le loro sensazioni confrontandomi con le loro idee in merito, ma anche apprezzando la loro voglia di normalità quando entrano nel rettangolo di gioco. Affronteremo quindi questa trasferta con lo stesso approccio delle precedenti, provando a vivere il più normalmente possibile questo periodo difficile per tutti, agevolati da quello spirito di gruppo che ci ha contraddistinto per l’intera stagione
Capitan Mirza Alibegovic: Domenica andiamo a giocare a Trapani, ovviamente sono state settimane strane con la questione che conosciamo tutti. Affrontiamo una squadra forte e lo sta dimostrando in questo campionato. Noi vogliamo continuare sulla nostra strada e vogliamo continuare a fare bene e chiudere la regular season con una vittoria. Ovviamente Trapani non ci regalerà nulla quindi sarà una battaglia.


PALLACANESTRO TRAPANI
La formazione di coach Parente, ex giocatore della PMS Torino, ha disputato un grande girone di ritorno, rallentando la sua corsa solo nelle ultime due gare con Bergamo e Rieti. La formazione granata può contare sui quasi 21 punti a partita di Corbett, ben supportato dalla coppia di lunghi Renzi, capitano e bandiera del club, e Goins, ottimo atleta e in grande crescita. Spizzichini e Palermo portano fosforo e tiro dal perimetro, Nwohuocha, Mollura e Bonacini portano energia e sostanza dalla panchina. Una formazione esperta, talentuosa e profonda, un’altra sfida importante per chiudere la stagione regolare della Reale Mutua Basket Torino.

TOP STATS
-punti: 20.7 Corbett
-assist: 3.4 Spizzichini
-rimbalzi: 6.6 Goins
-minuti: 34 Corbett

Arbitri: Bartoli – Wasserman -

Torino, 06/03/2020
Ufficio Stampa
Reale Mutua Basket Torino
 

Notizie correlate