COACH CAVINA: "SERVONO PIU' CATTIVERIA E LUCIDITA'

23 nov 2019
Come sempre coach Cavina analizza tutti gli aspetti della gara per la Reale Mutua Basket Torino: "Nell’ultima gara abbiamo abbinato ad una grande prova offensiva una difesa discontinua. Stiamo vivendo un periodo difficile in termini di assenze e dobbiamo dare tutti qualcosa in più a rimbalzo e migliorare anche la concentrazione nella nostra metà campo. Servono quindi  maggiore cattiveria agonistica e nello stesso tempo più lucidità per diminuire le palle perse che in attacco rimangono la nota dolente. Torniamo in trasferta in un campo caldissimo contro una squadra molto brava a sfruttare il fattore ambientale. A maggior ragione lucidi e concentrati".
Vale lo stesso per Luca Campani: " La sconfitta con Agrigento ci ha lasciato un po' di amaro in bocca e non vediamo l'ora di poterla riscattare. Con Rieti sarà una sfida difficile, una squadra carica e preparata, su un campo caldo, con un pubblico che fa sentire il proprio calore. Dovremo dare tutto, perchè vogliamo riprenderci subito".

NPC RIETI

La squadra di coach Rossi nel turno infrasettimanale si è tolta lo sfizio di andare a vincere sul campo di Scafati per 79-74, con 25 punti del MVP di ottobre Cannon, perno della formazione laziale. Al suo fianco si muovono giocatori che rappresentano, ormai, una garanzia per la categoria come Stefanelli, Vildera, Pastore, Zucca e Passera. Ai quali si aggiunge Brown, giovane USA in rampa di lancio. Una squadra che in casa sa esprimere al meglio il proprio potenziale, una nuova e importante sfida sul percorso della Reale Mutua Basket Torino. 

TOP STATS

- punti: 19.2 Cannon
- assist: 3.9 Brown
- rimbalzi: 9.5 Cannon
- minuti: 34.3 Cannon

Arbitri: Moretti - Yang Yao - Marzulli
 

Notizie correlate