COACH CAVINA: CONTINUITA' DIFENSIVA NOSTRO PRIMO OBIETTIVO

10 gen 2020

Sono chiari gli obiettivi che pone alla sua squadra coach Cavina: “Nelle ultime gare le nostre percentuali di tiro non sono state eccelse ma, specialmente nell’ultima, siamo riusciti ad attaccare con veloci transizioni partendo da buone difese. Il miglioramento della nostra continuità difensiva sarà il primo obiettivo in questo periodo, in attesa di ritrovare feeling con il canestro mantenendo alta la nostra fiducia e la voglia di continuare a crescere”.

Franko Bushati, al debutto al Pala Gianni Asti, conosce bene queste gare: “ Domenica ci aspetta una partita importante, perchè è un derby, perchè è contro Derthona. Una squadra che in estate è stata costruita per essere ai vertici di questo campionato. Noi dobbiamo dare continuità all'ottima prova di Treviglio, dove contro un'ottima squadra abbiamo imposto il nostro gioco. Stiamo lavorando bene e personalmente mi sto inserendo benissimo, dobbiamo continuare su questa strada”.

 

BERTRAM DERTHONA

La squadra di coach Ramondino è reduce dal successo con Rieti, dopo una partenza non in linea con le aspettative di tutti gli addetti ai lavori, la formazione bianconera si è ripresa occupando stabilmente una posizione play-off. Arrivati alla quarta sfida stagionale si conoscono, ormai, i protagonisti in campo, Derthona, rispetto ai precedenti, sarà sicuramente priva di Formenti, sostituito da Casella, ma avrà tutte le sue certezze. Squadra solida, esperta e che vorrà ulteriormente accorciare la classifica, in quello che si prospetta come un derby infuocato.

 

TOP STATS

-punti: 16.8 Gaines

-assist: 4.1 Mascolo

-rimbalzi: 7.7 Grazulis

-minuti: 30.5 Grazulis

 

Arbitri: Gagliardi – Valzani – De Biase

 

BIGLIETTERIA

Sabato e domenica biglietteria aperta dalle ore 10.00 alle ore 12.30 presso la cassa del Pala Gianni Asti. Il giorno della gara la biglietteria aprirà un'ora e trenta minuti prima della palla a due

 

ATTIVITA'

Il derby sarà preceduto da una partita tra le squadre esordienti della PMS e della Bertram Derthona, che al momento della presentazione scenderanno in campo con i giocatori delle due squadre.

La giornata coinciderà con il “VIASAT DAY”, una domenica in compagnia del nostro Gold Sponsor e insostituibile compagno di viaggio, che impreziosirà ulteriormente l'evento con attività per tutti i tifosi.

 

Torino, 10/01/2020

Ufficio Stampa

Reale Mutua Basket Torino

 

 

Notizie correlate