COACH CAVINA: CON BIELLA DERBY SENTITISSIMO

21 dic 2019
Alla vigilia del derby coach Cavina fa un punto sul girone di andata e guarda alla sfida di domani: "Fin dalla nascita estiva di questa neonata società si è cresciuti quotidianamente sia dentro che fuori al campo. Dopo la finale di Supercoppa siamo riusciti a centrare le final eight e dobbiamo riconoscere in questi risultati i meriti di un gruppo che sta lavorando forte ed ha sempre reagito anche nei periodi di difficoltà. Ricominciamo il girone di ritorno affrontando i migliori del girone di andata su un campo storicamente caldo in un derby sentitissimo. Dovremo rispondere alla loro fisicità con sagacia cestistica, aiutandoci tutti a rimbalzo correndo ogni nostro possesso offensivo".
Andrea Traini esprime lo spirito che pervade la Reale Mutua Basket Torino: " Una partita importante, perchè è un derby e per le posizioni in classifica che ricopriamo. Veniamo da un buon periodo e vogliamo continuare a vincere. Non sarà facile, Biella ha sorpreso tutti ed è meritatamente prima, in fiducia e con tanta spinta da parte del suo pubblico. Noi abbiamo lavorato per andare lì e fare la nostra gara". 

PALLACANESTRO BIELLA

La formazione laniera arriva al derby da capolista, sull'onda di un girone di ritorno che ha sorpreso tutti, ma con il merito di aver sempre dimostrato solidità e continuità in tutte le gare. La squadra del grande ex Galbiati ha messo in mostra tutto il talento di Bortolani, la solidità di Saccaggi, integrate dalla forza di Polite e Omogbo. La versatilità di Donzelli e Lombardi consente allo staff biellese molte soluzioni, con Massone, Barbante e Pollone a portare energia e ritmo dalla panchina. 

TOP STATS
- punti: 17.3 Bortolani
- assist: 3.5 Saccaggi - Massone
- rimbalzi: 7.1 Omogbo
- minuti: 32.5 Saccaggi

Arbitri: Pierantozzi - Saraceni - Patti

BIGLIETTERIA
I botteghini del Biella Forum saranno aperti per la vendita dei tagliandi dalle ore 16.00

Notizie correlate