
Prima trasferta dell’anno per la Reale Mutua Basket Torino che domani, palla a due alle ore 20.30, scenderà in campo sul parquet del PalaRadi di Cremona, per affrontare la Ferraroni Juvi Cremona.
GLI AVVERSARI - La squadra cremonese, neopromossa in Serie A2, guidata da coach Alessandro Crotti è alla prima partita casalinga della stagione dopo la sconfitta subita all’esordio sul campo della NPC Rieti.
Miglior realizzatore della squadra, dopo una sola partita disputata, è Antonio Iannuzzi, che nella prima gara di campionato ha realizzato 21 punti.
Anche la coppia di stranieri è di tutto rispetto: Trevon Allen, lo scorso anno a Cantù, ha segnato 19.0 punti di media in Supercoppa e Brayon Blake (18 punti per lui all’esordio).
Il roster completo: https://bit.ly/3RESfgF
DICHIARAZIONI -
Franco Ciani (Capo Allenatore): “Questo campionato impone di resettare in fretta tutto quello che è relativo all’ultima partita disputata. Per noi quella di domenica scorsa è stata una buona vittoria, che ci ha dato fiducia e serenità per aver mostrato all’esordio le nostre potenzialità. È evidente che ora si volta pagina sotto il profilo tattico, sotto il profilo delle caratteristiche degli avversari e della consistenza che hanno dimostrato di avere nella prima giornata di campionato. Non saremo davanti al nostro pubblico e sul nostro parquet ma dobbiamo provare ad avere la stessa credibilità e consistenza lontano da Torino. Queste sono le tematiche che vogliamo verificare e sulle quali vogliamo avere dei riscontri: la capacità di cambiare faccia sotto il profilo tattico e la capacità di avere continuità di rendimento lontano dal nostro terreno di gioco”.
Tommaso Guariglia (Centro Basket Torino): “Con la partita di domenica scorsa ormai archiviata abbiamo preso tutti gli spunti positivi e negativi per costruire una buona settimana di lavoro. Ci attende la prima trasferta dell’anno e vogliamo fare bene. Un campionato di successo è determinato dai punti che si riescono a fare lontani da casa e noi vogliamo farci trovare subito pronti sotto questo punto di vista”.
INFO UTILI – Si gioca sabato 8 ottobre, con palla a due alle ore 20.30, agli ordini dei signori Giacomo Dori, Matteo Lucotti e Marco Marzulli.
L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/BasketTorinoOfficial) e Instagram (@basket_torino) di Basket Torino. La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS.