Buona prova alla prima con Treviglio

27 ago 2022

Parte da Treviglio la stagione 2022/2023 della Reale Mutua Basket Torino, che nello scrimmage contro la Blu Basket mette in campo una prova intensa. Coach Ciani e coach Carrea hanno deciso ad inizio partita di azzerare il punteggio al termine di ogni quarto: i torinesi si aggiudicano i due quarti centrali, mentre Treviglio vince il primo e l’ultimo quarto.

 

Il primo canestro della stagione torinese porta la firma di De Vico. Il primo quarto si gioca ad un buon ritmo ed in costante equilibrio: i primi 10’ terminano 19-16 in favore della Blu Basket.

Nel secondo periodo Treviglio prova ad alzare ulteriormente il ritmo e l’intensità, ma la squadra di coach Ciani risponde presente grazie a cinque punti in fila di De Vico. Il secondo periodo termina con il punteggio di 20-18 per i gialloblù.

Anche il terzo quarto si gioca con grande intensità ed energia, con sia la Reale Mutua che la Blu Basket che si rispondono colpo su colpo: il terzo quarto finisce 17-15 per la Reale Mutua.

Ultimo quarto di partita che continua a scorrere sui binari dell’intensità e dell’equilibrio, ma la stanchezza inizia a farsi sentire per entrambe le squadre: Treviglio vince l’ultimo periodo 25-19.

Blu Basket Treviglio: Giuri 14, Lombardi 14, Clark 12, Maspero 2, Bruttini 5, Carpi NE, Corona, Taylor 5, Guerci NE, Cerella 1, Tourè, Marini 11, Sacchetti 13, Bertocchi NE. All.: Michele Carrea.

Reale Mutua Torino: Mayfield 12, Vencato 10, Taflaj 5, Schina 5, Jackson NE, Poser 12, Ruà, Guariglia 7, Dalle Ave, De Vico 21, Fea, Avino. All.: Franco Ciani.

 

Coach Franco Ciani: “Sono assolutamente soddisfatto di questa prima amichevole. Ovviamente il roster limitato ha inciso sulle rotazioni e sulle energie: ci ha fatto arrivare in debito di ossigeno e quindi un po’ di lucidità è mancata nei minuti finali. Credo che abbiamo dimostrato di avere personalità e di avere voglia di combattere. Queste erano le prime verifiche importanti.”

Notizie correlate