Al via il campionato di Serie A2!

01 ott 2022

Parte l’avventura della Reale Mutua Basket Torino nel campionato di Serie A2 2022/2023: domani, palla a due alle ore 16, i gialloblù di coach Franco Ciani riceveranno sul parquet del Pala Gianni Asti la Stella Azzurra Roma.

 

GLI AVVERSARI - La squadra capitolina, allenata da coach Luca Bechi, ha puntato su mix di giocatori esperti e giovani provenienti dal suo Settore Giovanile, che l’hanno portata a giocare i quarti di finale di Supercoppa LNP. I migliori realizzatori della Stella Azzurra sono, dopo le partite della Supercoppa, Duane Wilson con 12.3 punti di media e Jacopo Giachetti con 10.3.

 

Il roster completo: https://bit.ly/3rmmKgP

 

DICHIARAZIONI -

 

Franco Ciani (Capo Allenatore): “La considerazione più evidente e scontata è che siamo arrivati ad un momento in cui il compendio del lavoro fatto deve esprimersi. Siamo arrivati alle partite che contano, è il momento dei punti in classifica, dei piazzamenti, della differenza canestri, delle vittorie e delle sconfitte. Mentre quello per cui abbiamo lavorato in questo periodo, con la Supercoppa, veniva valutato attentamente ma con la prospettiva di inserirlo in una progettualità di lavoro, ora la progettualità di lavoro è legata al risultato della singola partita e del singolo evento. Siamo alla prima giornata, gli equilibri non si sono ancora espressi, c'è incertezza, ovviamente l’intenzione è di iniziare con il piede giusto. Noi vogliamo giocare con il giusto approccio, con questo intendo giocare con determinazione, indipendentemente dagli errori che si possono commettere, e giocare per vincere. Siamo giunti al momento dove tutto ciò per cui ci siamo preparati dovrà esprimersi”.

 

Niccolò De Vico (Capitano Basket Torino): “Finalmente inizia il campionato: è da tanto che ci stiamo preparando per questo. Penso che la squadra abbia fatto un buon precampionato, stiamo lavorando bene, stiamo crescendo e ci stiamo conoscendo perché comunque non è facile dato che siamo una squadra completamente nuova. La Stella Azzurra è una squadra che ha un mix di esperienza e gioventù; quindi, dovremo essere bravi a contrastare sia la loro esperienza che i loro giovani: in settimana ci siamo preparati proprio su questo”.

 

INFO UTILI – Si gioca domenica 2 ottobre, con palla a due alle ore 16.00, agli ordini dei signori Marco Vita, Pasquale Pecorella e Marco Marzulli.

L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/BasketTorinoOfficial) e Instagram (@basket_torino) di Basket Torino. La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS.

Notizie correlate