"Torniamo a Torino convinti di poter fare bene in questo campionato" le dichiarazioni di coach Casalone dopo la sfida contro Cantù

17 ott 2021

Le dichiarazioni di coach Casalone al termine della partita tra Reale Mutua Basket Torino e Pallacanestro Cantù.

"Innanzi tutto voglio fare i complimenti a Cantù, secondo me la partita espressa in campo oggi è stata bellissima e divertentissima. Credo che la sfida di oggi abbia dimostrato che Cantù e Torino giocano un'ottima pallacanestro offensiva e difensiva, quindi grande merito a Cantù per aver vinto la partita, ma anche ai miei giocatori per aver giocato un match intenso e difficile. Si sono meritati gli applausi uscendo dal campo, hanno giocato contro una squadra che ha taglia e talento, esprimendo un’ottima pallacanestro.

Al di là dei punti fatti, guardando le statistiche, con la valutazione possiamo farci un'idea di come le squadre giocano in mezzo al campo: a volte si perde di due punti e la valutazione è completamente differente tra le due squadre, perché una squadra ha giocato bene e l'altra è rimasta attaccata con dei tiri che non centrano niente. Invece il fatto di avere la valutazione praticamente pari, su un risultato che è praticamente pari, vuol dire che le due squadre hanno giocato una grande pallacanestro. Il fatto di aver giocato questo tipo di partita ci rende molto orgogliosi, possiamo tornare a Torino assolutamente contenti della partita fatta. È ovvio che avendo perso la partita abbiamo fatto più errori rispetto a Cantù, sicuramente ci lavoreremo su.

Abbiamo dimostrato ancora una volta che possiamo giocare dentro l'area - dove abbiamo fatto più punti -  stavamo controllando anche i rimbalzi, Cantù ha trovato un’ottima partita al tiro da tre punti e credo che questo conti, soprattutto quando nel finale di partita avevamo l’inerzia dalla nostra parte e loro sono stati bravi a fare due canestri importantissimi.

Rinnovo i complimenti ai miei ragazzi, torniamo a casa ancora più convinti di poter fare molto bene in questo campionato".

Notizie correlate